Casa di Riposo San Giovanni Battista

Gli organi istituzionali

Il Consiglio di Amministrazione è l’organo di governo e indirizzo dell’IPAB “Casa di Riposo San Giovanni Battista”.

Il Consiglio di Amministrazione è l’organo di governo e indirizzo dell’IPAB Casa di Riposo San Giovanni Battista”. Ne fanno parte:

Fabio Nicoletti (Presidente)
Lucia Maria Arguello (Consigliere)
Marco Boscardin (Consigliere)
Giorgio Rigon (Consigliere)
Luciana Turri (Consigliere)

Il Consiglio di Amministrazione svolge funzioni di indirizzo politico, programmazione e verifica dell’azione amministrativa e gestionale dell’IPAB. Definisce gli obiettivi strategici, assume le decisioni programmatiche fondamentali e verifica la rispondenza dei risultati della gestione alle direttive generali.

I componenti del Consiglio di Amministrazione sono nominati dal Sindaco del Comune di Montebello Vicentino  e il loro mandato dura cinque anni. Il Presidente del Consiglio di Amministrazione è eletto tra i cinque componenti dell’organo, sovrintende alle attività orientate al conseguimento delle finalità istituzionali dell’IPAB e ne è il rappresentante legale.

Il Segretario-Direttore è l’organo di gestione dell’IPAB. In quanto tale è responsabile della gestione tecnica, amministrativa e finanziaria dell’IPAB. Adotta i provvedimenti di organizzazione e gestione delle risorse umane e strumentali disponibili compresi quelli che impegnano l’IPAB verso l’esterno – finalizzati al raggiungimento degli obiettivi definiti dal Consiglio di Amministrazione, mediante autonomi poteri di spesa nell’ambito degli stanziamenti di bilancio.

Il Revisore unico dei conti collabora con il Presidente e il Consiglio di Amministrazione esercitando funzioni di controllo, in particolare la vigilanza sulla regolarità contabile e finanziaria della gestione dell’IPAB.

Ultimo aggiornamento

10 Dicembre 2025, 22:13