Casa di Riposo San Giovanni Battista

Segnalazioni

La Casa di Riposo “San Giovanni Battista” considera la qualità della vita degli Ospiti e la serenità dei loro Familiari una priorità assoluta.

La Casa di Riposo “San Giovanni Battista” considera la qualità della vita degli Ospiti e la serenità dei loro Familiari una priorità assoluta. Siamo consapevoli che l’eccellenza si costruisce giorno per giorno, anche attraverso la capacità di ascoltare chi vive e frequenta il nostro Centro di Servizi.

In un’ottica di trasparenza e miglioramento continuo, incoraggiamo familiari, ospiti e visitatori a comunicarci eventuali criticità, disservizi, proposte e suggerimenti. Ogni segnalazione viene gestita con la massima riservatezza e attenzione dalla Direzione.

Cosa è possibile segnalare

Per aiutarci a intervenire in modo efficace, le segnalazioni possono riguardare diversi ambiti della vita all’interno della struttura:

assistenza socio-sanitaria: aspetti legati alle cure infermieristiche, mediche, fisioterapiche o allassistenza di base (igiene personale, cura della persona, supporto ai pasti, ecc.);
servizi residenziali: qualità della ristorazione, pulizia degli ambienti, servizi di lavanderia e guardaroba, servizi alla persona (parrucchiere, podologo, trasporti, ecc.);
manutenzione e comfort della struttura: funzionamento degli impianti (climatizzazione, ascensori, ecc.), arredi, illuminazione e sicurezza degli spazi comuni o delle stanzedegli Ospiti;
aspetti relazionali: comportamenti del personale, modalità di accoglienza dell’Ospite, comunicazioni con i Familiari, ecc.:
servizi amministrativi: tempi di risposta, chiarezza nelle comunicazioni, rette e fatturazione.

Naturalmente, accogliamo con piacere anche eventuali apprezzamenti e ringraziamenti rivolti al nostro personale, nella consapevolezza che riconoscere il buon lavoro svolto è un efficacestrumento di motivazione e crescita professionale per i nostri collaboratori.

Modalità di invio delle segnalazioni

Per facilitare la comunicazione, abbiamo predisposto diversi canali con l’obiettivo di garantire a ciascuno la possibilità di esprimersi secondo la modalità preferita:

modulo online: compilando l’apposito form online [link a form Google], la segnalazione verrà inoltrata direttamente alla Direzione;
posta elettronica: è possibile scrivere un’e-mail adirezione@cdrbattista.it, eventualmente allegando il modulo digitale per le segnalazioni disponibile qui [link a modulo];
modulo cartaceo: in segreteria e negli uffici del servizio socio-educativo è disponibile il modulo cartaceo per le segnalazioni; una volta compilato, è possibile consegnarlo a mano in segreteria oppure depositarlo in modo anonimo nella Cassetta dei reclami e suggerimenti che si trova all’ingresso della Casa di Riposo;
colloquio con la Direzione: per le questioni più delicate e complesse è possibile richiedere un appuntamento con il Direttore o con il Coordinatore di Struttura contattando la segreteria al numero 0444 649036 (interno 202) dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00.

Riservatezza e trattamento dei dati personali

Tutti i dati personali forniti saranno trattati nel pieno rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). La gestione del reclamo avverrà garantendo la massima riservatezza e tutelando la dignità di tutte le persone coinvolte. La presentazione di un reclamo non influirà in alcun modo sulla qualità dellassistenza erogata allOspite.

Ultimo aggiornamento

10 Dicembre 2025, 22:35